Pubblicare contenuti da liferay a facebook
6 maggio 2011 9.32
Purtroppo liferay non ci da la possibilita' di pubblicare i nostri contenuti direttamente su facebook una volta pubblicati sul nostro sito.
In questo caso ci viene in aiuto un ottimo servizio, www.rssgraffiti.com, questo sito si registra in automatico come applicazione sul tuo profilo facebook e da la possibilita' di impostare differenti importazione di feed su tutti i gruppi o profili gestiti.
Ecco un piccolo tutorial per poter pubblicare i propri contenuti su facebook:
1- Abilitare gli rss su una portlet asset publisher che visualizza i contenuti che si vogliono pubblicare su facebook.
Nel mio caso ho creato una pagina non visibile con solo la portlet a tutta pagina.


2- Copiare l'indirizzo della pagina con i contenuti rss

3- Andare sul sito http://apps.facebook.com/rssgraffiti/, collegandosi con il profilo di facebook che si vuole aggiornare o che almeno sia amministratore dei gruppi che si vogliono aggiornare, e accettare l'autorizzazione all'uso dell'applicazione.

4- Ora che abbiamo autorizzato l'applicazione ad interagire con il nostro profilo potremo cliccare su "Add Feed" per aggiungere i nostri rss su facebook.

5- Ora incolliamo l'indirizzo dei feed e configuriamo il tipo di visualizzazione che vogliamo avere su facebook. Nella casella in alto avremo un anteprima dei contenuti.
